-
Comunità di Hassan, Jeevandhara Seva Kendra
Centro Sociale, Self Help Group, cooperative di donne che si finanziano con il micro-credito.
Referente: Sr. Helen Fernades.
Religiosa appartenente all’ordine delle Suore di Carità di Maria Bambina con sede in Santa Sofia a Milano.Referenti per le adozioni morali a distanza: Daniela Dell’Orto.
Tel.: 333 8246941 e-mail: dellortodaniela@libero.it -
Comunità di Nellyady, St. Joseph’s Prashanth Nivas.
Centro Accoglienza, per bambini e donne con handicap mentali e fisici. Situato nella foresta.
Referente: Sr. Florine Pais.
Religiosa appartenente all’ordine delle Suore di Carità di Maria Bambina con sede in Santa Sofia a Milano.Referenti per le adozioni morali a distanza: Morena Piliego.
Contatto: morenap76@yahoo.it. -
Centro Sociale con scuola, assistenza gruppo malati Aids. Self Help Group.
Referente: Sr. Evangeline Menezes.
Religiosa appartenente all’ordine delle Suore di Carità di Maria Bambina con sede in Santa Sofia a Milano.Referenti per le adozioni morali a distanza: Luisa Formenti.
Tel.: 342 5807944 e-mail: augusto.galliani@tiscali.it -
Centro Deeksha, assistenza prevalentemente rivolta ai bambini che vivono negli slum ( bidonville) e al recupero delle Devadasi ( bambine prostitute sacre).
- Bumika, Scuola di cucito itinerante nelle diverse baraccopoli della zona, organizzata per insegnare un mestiere a 120 fra ragazze e donne dai 16 ai 45 anni.
- Progetto per lo sviluppo e capacità degli adolescenti ( informazioni mediche e interventi mirati sul grave problema dei matrimoni precoci, infantili).
Referente: Ms. Linnet D’Silva, cattolica, suora laica.
Attuale responsabile del Centro Deeksha. Laureata in legge, avvocato di Corte, consulente specializzata in tematiche sociali con profonde conoscenze in ambito psico comportamentale.
Docente universitaria per anni, collabora con funzionari Statali per importanti progetti e coadiuva Enti privati per la formazione di personale a livello sociale ed educativo. A lei e ai suoi collaboratori si deve la proposta di legge, ora approvata, che vieta l’utilizzo di minori nel lavoro e l’obbligo scolastico esteso a tutti i bambini anche quelli appartenenti alla casta degli intoccabili, in tutto lo Stato del Karnataka. Linnet lavora e vive con grande umiltà, al servizio della povera gente e degli emarginati, appartenenti alla casta degli intoccabili o alle comunità tribali, dei villaggi e degli slum.Referenti per le adozioni morali a distanza: Cristina Piazzai.
Tel.: 392 7319514 e-mail: cristina.piazzai@tiscali.it -
Orfanotrofio di Kadrimidri, Centro Sociale che offre sostegno a donne bruciate con il Kerosene, Self Help Group, costruzione o ristrutturazione di una scuola di governativa di un povero villaggio della zona ( progetto annuale). Scuola di cucito e ricamo Swashakthi, per la formazione di circa 100 ragazze e donne,ogni sei mesi, dei villaggi locali.
Referente: Ms. Mary Suma Joseph, cattolica, suora laica.
Segretaria dell’organizzazione Sarvodya Organisation for Social Works, ha diretto un ente di sviluppo sociale chiamato Jeevandhara Seva Kendra per dieci anni, in seguito ha operato come assistente sociale e ha offerto supporto legale al Centro Adozioni di Bangalore e dal 2007 dirige l’orfanotrofio Asare Children’s Home. La sua preparazione nel campo educativo comprende una laurea in legge in scienze sociali con specializzazione sotto il profilo socio-sanitario. Suma lavora e vive con grande umiltà, al servizio della povera gente e degli emarginati, appartenenti alla casta degli intoccabili o alle comunità tribali, dei villaggi e degli slum.Referenti per le adozioni morali a distanza: Luisa Formenti.
Tel.: 342 5807944 e-mail: augusto.galliani@tiscali.it